6 e 7 Luglio - Mondiale Trial in Valmalenco

 



FINISCE LA TAPPA ITALIANA DEL MONDIALE DI TRIAL

E’ finita anche la sesta prova del mondiale di trial 2002, organizzata dal motoclub lazzate in Valmalenco.
Se lo scopo era eguagliare l’organizzazione del mondiale a nazioni disputato quattro anni fa nella stessa valle, l’obbiettivo può considerarsi più che raggiunto. La valmalenco infatti ha avuto uno weekend (soprattutto nella giornata di Domenica 7, complice il mal tempo di Sabato) veramente fantastico.
Grande soddisfazione degli amministratori comunali valligiani, dell’organizzazione (Motoclub Lazzate + le associazioni locali), dei piloti ma soprattutto del numerosissimo pubblico.
Difficile fare stime ma probabilmente gli spettatori erano più di 10.000; infatti i 10 pullman messi a disposizione dall’organizzazione hanno faticato a trasportare i vari spettatori tra i paesi di Chiesa, Lanzada e Caspoggio.
La seconda giornata è stata vinta dal giapponese Fucinami, secondo il britannico Lampkin; in questo modo i due piloti si sono cambiati le posizioni della prima giornata. A completare il podio il recente campione mondiale indoor Albert Cabestany.
Probabilmente il tempo sereno ha reso la vita difficile al campione del mondo in carica Dougie Lampkin, abituato perlopiù ai terreni fangosi.

Torna al menu