6 e 7 Luglio - Mondiale Trial in Valmalenco

 



A Motegi Lampkin si proclama Campione del Mondo

 

Dougie Lampkin ha conquistato a Motegi il 6º titolo mondiale di Trial outdoor classificandosi 2º nella prima giornata dell´ultima prova in calendario. Fujinami, con 72 punti de penalità, si è aggiudicato la vittoria in una giornata marcata dalla pioggia, che ha reso più difficili alcune sezioni del tracciato. Lampkin è stato penalizzato di 2 punti in più rispetto al giapponese, arrivando 2º, mentre gli bastava un 8º posto per il titolo.
Il 3º posto sul podio è andato a David Cobos, con 88 punti, mentre Kuroyama e Jarvis completano i primi cinque, davanti a Freixa, Connor, Raga, Nozaki e Ogawa. Lampkin, Fujinami e Cabestany, sono i primi tre nella classifica del Campionato quando manca ancora un´ultima giornata.

Lampkin ha così commentato la propria impresa: ´Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto questa stagione, che mi ha fatto raggiungere un altro titolo iridato. Quest´anno non è stato facile, perché c´erano altri piloti molto forti. All´inizio del campionato ho vinto molto e quindi ho vissuto con una certa tranquillità le altre prove, ma allo stesso tempo è stato difficile mantenere la concentrazione, perché aspettavo con ansia il giorno in cui mi sarei coronato campione. Sapevo che qui già alla fine del primo giorno potevo conquistare e questo pensiero non mi ha mai abbandonato oggi.'

Torna al menu