6 e 7 Luglio - Mondiale Trial in Valmalenco

 



Fujinami vince la seconda giornata del Gran Premio degli Stati Uniti

 

Takahisa Fujinami ha conquistato la vittoria nella seconda giornata del Gran Premio degli Stati Uniti di Trial, il terzo dei validi per il Campionato del Mondo. In un giorno freddo e con un forte vento, il pilota giapponese del team Montesa-HRC ha interrotto la serie fortunata del compagno di squadra Dougie Lampkin, che si è aggiudicato tutte le prove disputate fino ad adesso, e ha concluso una brillante prestazione con 11 punti di penalizzazione. Lampkin, con 15 punti, ha dovuto accontentarsi del secondo posto, e lo spagnolo David Cobos, anche lui con la Montesa, ha conquistato il primo podio della stagione, dopo un´eccellente secondo giro. Lampkin e Fujinami hanno consolidato le rispettive posizioni al comando della classifica generale. Marc Freisa, per un pelo, è rimasto fuori dal podio, seguito da Sherco, 4º, e Albert Cabestany, 5º, con la Beta. In seguito si sono classificati Raga, Kuroyama, Manzano, Jarvis e Colley.

Dopo la prova, Fujinami ha spiegato che: ¨Il primo giorno mi sono lasciato sfuggire la vittoria e non ero soddisfatto della seconda posizione. Evidentemente, oggi invece sono contento. È stato un gran giorno di un trial che non è facile´.

Da parte sua, Lampkin ha elogiato la prestazione del giapponese: `Takahisa ha guidato molto bene. Chi mi conosce sa che non mi piace perdere, ma se a vincere è il tuo compagno di squadra è più facile da accettare´. Il prossimo appuntamento del Campionato del Mondo sarà il Gran Premio d´Andorra, il 15 e il 16 giugno.

Torna al menu