L'amur si!
ma la robo...

Torna alla home



MANIFESTAZIONE: 
L'amuur si! Mà la robo..., rappresentazione teatrale.

ORGANIZZATORE: 
Biblioteche della Valmalenco

DESCRIZIONE: 

Compagnia “Amici degli Anziani” - Talamona

   La Compagnia “Amici degli Anziani” di Talamona ha esordito per la prima volta nel dicembre ‘93 rappresentando in dialetto, con la regia di Ernesto Croci, la commedia “Gliè minga stori, iè ropp ch’è capitaa”.
Il gruppo ha proseguito, poi, nel ‘94 con “UI temp chè ladru”, nel ‘96 con “Quatru ciacèr in famiglia” e nel ‘97 con “Nà trapula per ul sciur trapula”. Questi testi sono tutti della nota scrittrice talamonese Ines Busnarda Luzzi.
Dal ‘98 c’è stato un cambio di regia passata a Cesare Ciaponi, con la rappresentazione delle commedie. “Nà divisiun da brigo” (anno ‘99), “Ul prucèss al gat pelus” terzo premio al concorso provinciale Mazzoleni Passerini neI ‘99 e per ultimo “L’amuur si! mà la robo...” nell’anno 2001. E’ questa una compagnia mista, sia per sesso che per età, che va dai 12 fino ai 70 anni.

L’amuur si! mà la robo...
di Ines Busnarda Luzzi
   E’ abbastanza facile intuire la trama di questa commedia, un po’ brillante e un po’ seria, che racconta di uno zio d’America che, rimasto vedovo, torna al paese natio, dove i parenti, per non perdere la roba, tramano alle spalle del bonaccione zio americano, tanto da riuscire a combinare un matrimonio per procura con una sua giovane nipote.
Il finale è a sorpresa.

DOVE, QUANDO:
Sabato 09 marzo 2002  Ore 21:00
Palestra scuole elementari

FOTO:











Biblioteca comunale